top of page
Immagine del redattoreMinavagante23

In cuor mio

Aggiornamento: 24 gen 2019

Come è strana la vita...per mesi aspetti quella telefonata che non arriva e quando meno te lo aspetti in una gelida serata in auto al ritorno da una giornata snervante al lavoro quel telefono squilla. Stanca, demotivato, mentre sogni una doccia e il tuo pigiama felpato rispondi distratta dal traffico serale...quella voce ti gela il sangue, il cuore inizia a battere forte e le parole fanno fatica ad uscire.

In cuor tuo non avevi desiderato altro da mesi, ma nella testa sapevi che sarebbe stato il preludio di un incontro che avrebbe scritto la parola FINE.

Un'ora lunghissima che ha messo a dura prova la tua emotività ....un continuo contrasto tra ingollare lacrime, nascondere sorrisi, pronunciare parole forti e la voglia di baci e carezze. In tutto questo turbinio di emozioni cercavo di concentrarmi per non perdere nemmeno una parola, ma la mente andava ai ricordi, ai sapori, agli odori, alle risate, alle carezze del passato come se volesse farmi distrarre dal doloroso presente e da quelle parole dette con gentilezza, ma che affrontavano nel cuore come lame taglienti.

Una tempesta di emozioni che ha fatto da sfondo ad uno sfogo sincero di mille parole tenute nascoste per mesi perché le cose vanno dette, le paure e le gioie vanno esternate.

Dopo quello che ho detto, ma soprattutto che ho udito mi sento a pezzi come un vecchio puzzle, ma in cuor mio sento di aver vinto perché Io ho messo avanti a tutto il cuore.

Ora? Come dice il mio Grillo Parlante, prendi il tempo di cui hai bisogno, lascia quel filo e vola.

In cuor mio so che ci vorrà tempo, ma ce la posso fare.


117 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

Un Nuovo Discorso

Problemi di Cuore

DUE ANNI DA PECORE

1 Comment


Viola Monnalisa
Viola Monnalisa
Jan 04, 2019

Amo la frase: "Se una storia non ti ha dato ciò che vuoi, ti ha sicuramente insegnato quello che non vuoi".

Perché quello che nessuno vuole è essere amato a metà.

Non vale sapere di essere pensati se non si è vissuti, assaporati, divisi e poi uniti.

Non vale la paura e usarla come alibi.

L'amore non viene da solo, l'amore si fa e si fa in due.

E se due non è possibile, non esiste sconfitta, non esiste fallimento, è solo una opportunità mancata.

Si soffre, si, si soffre e manca l'aria, come per un bacio improvviso, come per il primo appuntamento, solo che adesso le mani stringono aria...e un filo.

Arriverà il tempo e con il tempo il…


Like
bottom of page