Succede che alle volte ti innamori della persona che non ti aspetti, ma è una cosa che non ti prende subito dentro, non ci sono farfalle svolazzanti ne campanellini nella testa; insomma ci passi insieme del tempo, ci parli e la guardi…..ecco soprattutto la guardi perché il suo sguardo non è banale o di circostanza ma è attento, ti segue parola per parola, ti scruta, ti legge: è lo sguardo che ogni uomo degno di questo appellativo vorrebbe avere sempre appiccicato addosso, meglio, scolpito dentro.
La bellezza stranamente, arriva pian piano, dopo, in sordina, perché non è la prima cosa che ti si piazza davanti come un marchio di fabbrica, ma è la naturale conseguenza di ciò che questo particolare tipo di donna ha come dono, come portamento, come una modella professionista porterebbe con naturalezza e disinvoltura un abito di altissima manifattura piuttosto che una t-shirt sgualcita.
Perché lei è così, naturalmente donna, semplicemente dolce ma dura all'occorrenza, attenta all aspetto ed alla forma che i suoi movimenti mettono in risalto lasciando che i vestiti ed i colori siano l’accessorio alla sua infinita bellezza che non viene meno neppure quando le piovono addosso le grandinate della vita.
Ora, se qualcuno mi domandasse perché io la adori sino ad essere l’altra parte della sua anima, non saprei rispondere al volo; potrei solo sorridere mentre mi volto a guardare quegli occhi che ti inchiodano al muro come prigioni antiche che non si scordano più.
una donna si sente femmina nel leggerti
Una bellissima dichiarazione d'amore....perché l'amore è così: scoperta, crescita, cura e non dare mai nulla per scontato. L'altro non è ciò che ti aspetti, è quello che che sei disposto ad accettare.
Senza condizioni.