top of page
Immagine del redattoreBorderline

PICCOLA DONNA





Te ne vai e qualcosa dentro di me muore. è il momento che aspettavo senza averne coscienza, senza avergli dato un significato. Adesso la sera è più cupa, la notte e' troppo notte, il silenzio troppo fastidioso. lo sguardo e il sorriso restano, ma come lame affilate feriscono e lasciano profonde ferite.

Ciao piccola donna, abbi cura di te mentre cavalcherai questo destriero imbizzarrito che si chiama mondo... sbalordiscilo col tuo sorriso contagioso; cogli i frutti dei semi che in questi anni hai coltivato e custodito con tanta volontà e perseveranza, sii sempre curiosa e umile, e non permettere mai a nessuno di scalfire la tua dignità.

Imparerai dai tuoi errori e aiuterai gli altri a non commetterne, volerai libera con le tue ali di farfalla di fiore in fiore, per cogliere il meglio che la vita vorrà offrirti.

Farai di questo sporco mondo un posto migliore, perché gli altri, osservandoti, vorranno fare lo stesso.

Mentre corri verso il tuo sogno io ti guardo piccola donna, e nel tempo di un battito di ciglia ti rivedo bambina correre felice sul prato di casa.

Ti ho avuta accanto per 23 brevissimi anni di amore, i più belli, luminosi e indimenticabili anni che un padre abbia il diritto di desiderare.

Vai ora, e non voltarti mia piccola donna, potrei non sopravvivere ad un'altro sguardo che i tuoi occhi di smeraldo mi rivolgeranno.

Io non intralcero' i tuoi passi ma sarò li ogni volta che mi cercherai.







51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Un Nuovo Discorso

Problemi di Cuore

DUE ANNI DA PECORE

Comments


bottom of page