Stasera quel senso di vuoto e di solitudine è più forte che mai. Mi piacerebbe passare una serata con te seduti sugli scalini di un vecchio palazzo, un pacchetto di sigarette ed una birra fresca con la nostra vecchia e complice amicizia che fa da sfondo. Ti parlerei di me, di quanto stasera mi sarebbe piaciuto truccarmi bene, indossare il mio abito più sexy, sciogliere i miei riccioli ribelli ed essere presa per mano passeggiando, ridendo, ballando, giocando senza pensare e con la convinzione di avere due occhi tutti per me, quegli occhi che mi hanno fatto sentire una donna bella dentro!
Ti avrei confessato le mie paure, le mie ansie, i miei desideri....sarei stata a lungo in silenzio guardando i miei occhi rispecchiarsi nei tuoi. Avrei parlato di me, ma avrei ascoltato in silenzio parlare di te.
Il tempo sarebbe trascorso troppo velocemente, la birra sarebbe finita, l'aria si sarebbe rinfrescata e tu mi avresti ceduto il tuo maglioncino che amavi portare sulle spalle con un dolce atto di galanteria e mi avresti riaccompagnato a casa. Avrei finalmente dormito serena custodendo nel cuore i tuoi segreti, i tuoi pensieri, i tuoi sorrisi, la tua ironia sapendo con certezza che i miei erano custoditi in un posto sicuro e...... non mi sarei sentita più sola.
Comments